lunedì 14 maggio 2012

Quanti capitoli?


Che ne dite dell'incipit?Il racconto intanto continua e si sviluppa celermente. “Quanto dovrà essere lungo il libro?”  mi chiede Sara.
“Tu scrivi e non ci pensare” è la mia risposta.
 “Quanto deve essere lungo un capitolo?”.
Idem come sopra: “Tu scrivi e non ci pensare”.
Per avere la conferma di aver dato le risposte giuste, ho analizzato alcune pubblicazioni. I capitoli non sono mai lunghi allo stesso modo. Ognuno può essere composto da un solo brano, oppure da più brani divisi da uno spazio. Ho scelto quest’ultima soluzione. Ogni capitolo del libro di Sara ha come filo conduttore un evento particolare, ma al suo interno trovano collocazione alcuni inserti più o meno legati.  Vi piacerebbe sapere cosa Sara sta scrivendo ora? Vi lascio ancora un po’ di suspence.

1 commento:

  1. cosa ne penso personalmente dell'incipit?stupendo :) mi è piacuto talmente tanto che avrei voluto leggere il continuo!
    aspetto con ansia altri inediti del libro :)controllo ogno giorno se il blog è stato aggiornato ;)teresa :*

    RispondiElimina