martedì 12 marzo 2013

Facciamo la spesa intelligente


Carne di cavallo dove non dovrebbe essercene, carne avariata, insalate inquinate… ma cosa ci danno da mangiare? Senza arrivare a questi estremi riporto un commento che Sara ha scritto nel libro: “Raddoppiai quindi l’attenzione a tutto ciò che acquistavo e usavo sia come alimentari che come cosmetici. Fu in quel periodo che, leggendo gli ingredienti dei vari prodotti, mi resi conto di quanto cibo spazzatura facciamo entrare quotidianamente nelle nostre case e di quanta poca attenzione prestiamo alle sostanze che mettiamo sulla nostra pelle.”
Concetto facile da capire! Non c’è bisogno di essere malati di M.C.S. per prestare più attenzione a quello che acquistiamo.
Un giorno ho chiesto a Sara se, secondo lei, i cosiddetti prodotti biologici sono veramente tali. Bene, lei, che in questo caso fa da cartina di tornasole, mi ha detto che in genere sono ok, ma non tutti. Alcuni non le danno alcun effetto collaterale, altri invece sì. Fra quelli che lei tollera, e forse i più facili da trovare, quelli marchio Esselunga. Io, che ero scettica, ho modificato il mio carrello della spesa.
      
                                                                Patrizia

Nessun commento:

Posta un commento