martedì 8 ottobre 2013

Devo scegliere la strada giusta

Guardo fuori dalla finestra e il tempo è grigio.
Queste giornate mi rendono triste e malinconica.
Sabato e domenica non passano mai, passo l'intero week-end in camera da sola, a volte passa Gigi il mio gatto a farmi compagnia o Perla la cagnolina.
La tv mi aiuta a passare qualche ora piacevole e intanto nella mia testa sogno e spero di andarmene il prima possibile.
Devo sempre aspettare qualcosa o qualcuno e intanto il tempo passa e sono sempre ferma, mi sembra di essere legata con una catena invisibile in questo luogo e a non riuscire ad andarmene.
Dovrebbe essere tutto più semplice e invece mi sembra che ogni volta che risolvo qualcosa c'è qualcos'altro che non va.
Forse non deve accadere e basta o forse devo semplicemente smettere di aspettare e cominciare a muovermi anche se da sola.
“Guarda solo le cose belle e continua a credere” sono le parole che continuo a ripetermi nella mia mente, non è facile ma la vita non sempre lo è.
È in questi momenti però che il carattere fa la differenza o fai la vittima o ti rialzi e trovi un’altra strada, un nuovo inizio.
Bisogna avere il coraggio di lasciare indietro ciò che ci fa star male e ci blocca in una situazione per noi non positiva.


                                                       Sara

Nessun commento:

Posta un commento