martedì 1 ottobre 2013

Verso san Candido

I giorni scorsi ho avuto l'influenza, la voce ancora mi manca e la gola mi fa un po'male, ma sta passando. Il tempo è cambiato, ormai è autunno e le giornate si stanno accorciando.
In queste settimane ho cominciato a cercare la casa a San Candido per potermi finalmente trasferire però le ricerche non sono semplici, c'è qualcosina ma alcuni appartamenti hanno prezzi veramente troppo elevati, io ne cerco uno per due persone e la mia cucciola Perla.
Mi spaventa lasciare tutto per trasferirmi in un altro paese, se pur accogliente come San Candido, ma così lontano. La familiarità dei luoghi, le persone, mi mancheranno. È come ricominciare tutto da capo.
Dicono che per fare posto al nuovo bisogna lasciar andare il vecchio se pur a malincuore. Mi costruirò nuovi ricordi, mi ambienterò e creerò nuovi legami.
Insieme a Marco formeremo  una nuova famiglia, se sarà solida e armoniosa dipenderà solo da noi, dal rispetto, dall'amore e  dalla devozione che decideremo di mettere l'uno per l'altra. Cambieranno i punti di riferimento sia per me che per lui e questo da una parte mi spaventa, anche se so di poter contare su una persona molto valida.
Non mi rimane che ringraziare l'Eco di Bergamo per l’articolo che ha pubblicato, chi ha organizzato e chi ha partecipato alla Festa del volontariato di domenica 22 settembre a Calusco.  
                                                    Sara


Nessun commento:

Posta un commento